EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Ai cittadini di Forni Avoltri

Le ultime notizie relative alla diffusione del virus COVID mi impongono di richiamare tutti voi ad adottare comportamenti particolarmente attenti nel mettere in atto tutte le misure che ci consentano di limitare il più possibile il contagio.

Oltre a rispettare tutte le disposizioni contenute nel nuovo DPCM e che andranno in vigore a partire dal 6 novembre fino al 3 dicembre, vi invito ad evitare il più possibile i contatti con persone estranee al vostro nucleo familiare, limitando gli incontri ed evitando ogni occasione di assembramento senza sottovalutare ogni occasione di contatto. Dobbiamo rinunciare per il momento alle nostre abitudini con la consapevolezza di doverlo fare per evitare l'espandersi di questa terribile pandemia che sta colpendo in modo così significativo la nostra comunità.

E' un periodo senza dubbio difficile che chiede a tutti consapevolezza e serietà nel mettere in atto ogni misura atta ad affrontare con senso di responsabilità la vita quotidiana, con atteggiamenti incentrati alla massima prudenza.

Ricordo l’obbligo, per coloro che sono venuti in contatto con persone risultate positive al COVID, di rimanere isolate il più possibile fino all’esito dell’eventuale tampone.

Le più volte ricordate semplici regole vanno sempre rigorosamente rispettate per non incorrere in rischi  per la nostra e l'altrui salute.

Mi permetto di richiamarle ancora:

  • la mascherina deve essere sempre indossata correttamente quando interagiamo con persone non conviventi, evitando di abbassarla soprattutto quando parliamo, altrimenti le goccioline di saliva non vengono trattenute
  • va mantenuta sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro
  • le mani devono essere lavate oppure igienizzate più volte durante la giornata, in particolare quando veniamo in contatto con luoghi pubblici
  • non uscire di casa in caso di tosse, raffreddore, mancanza del gusto, dell'olfatto, ecc. e febbre superiore a 37.5

Per ogni necessità, richiesta di collaborazione o chiarimenti potete contattarmi in municipio o personalmente.

Sono convinta che con l'impegno di tutti e tenendoci uniti, anche se a distanza, riusciremo a superare questo momento di ansia e di sofferenza.

Forni Avoltri, lì 06 novembre 2020

IL SINDACO

In evidenza

#ForniAvoltri sarà la nostra prima meta. È un periodo in cui è difficile viaggiare ma noi, con la radio, possiamo farlo sempre. Andremo alla scoperta...

Spazi per bambini fino a 3 anni

Sedi, orari di apertura e contatti

Dal 2020 l'IMU e la TASI quali componenti tributarie dell'Imposta Unica Comunale ( IUC ) sono abrogate e sostituite dalla disciplina della " NUOVA IMU...

NUMERI SERVIZI SOCIALI

Area adulti/anziani 0433 48 88 54
Area minori 0433 48 88 61